“Difesa legale”

Difesa legalePolizia e magistratura, tribunali e carceri. Istituzioni selettive e discrezionali poste da un ordinamento a garanzia di sé stesso, per natura inclini a essere piegate a fare del dissenso sociale un crimine.
Difesa legale. Note per una maggiore consapevolezza è una prima ricognizione nelle tortuose trame del processo penale, pensata per chi prende parte a manifestazioni di piazza, a movimenti dal basso, alle attività di collettivi, spazi sociali, realtà di base. Per non lasciarsi incastrare dagli ingranaggi della macchina giudiziaria non c’è migliore idea che conoscerne il funzionamento.

 

Attenzione: copie in esaurimento!
Non faremo altre iniziative di presentazione.

In due anni sono state distribuite oltre mille copie; il libro è stato presentato a Bologna, Verona, Teramo, Firenze, Trento, Reggio Emilia, Carrara, Milano, Ravenna, Trieste, Udine, Massenzatico, Venaus, Ivrea, Brescia, Pesaro, Molfetta, Bassano del Grappa, La Spezia. Grazie a tutte le compagne e tutti i compagni che ci hanno ospitato e supportato!

Per richieste scrivere a: mutuosoccorso a autistici org
una copia 5 euro – cinque copie 15 euro – dieci copie 25 euro

Versamento sul conto corrente postale n. 80092257
IBAN IT10N0760102400000080092257 – CODICE BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
intestato a Associazione di Mutuo Soccorso per il diritto di espressione

Il manualetto, di 78 pp., è a cura dell’Associazione di Mutuo Soccorso per il diritto di espressione. Dal 2006 una rete di solidarietà attiva nella città e nella provincia di Bologna che aiuta, nei limiti delle sue possibilità, chi viene perseguito in virtù della propria attività nelle lotte sociali.